Area pedonale e ZTL notturna

Ultima modifica 30 maggio 2024

Nuovo Servizio online per le richieste dei permessi di transito nel centro storico controllato da telecamere (area pedonale e ztl notturna di via Rattazzi)

Benvenuto nel portale per il rilascio di autorizzazioni per l'Area Pedona (AP) e Zona a Traffico Limitato (ZTL) del comune di Alba.

Ora si potrà richiedere e gestire le autorizzazioni al transito e/o sosta comodamente da casa! Hai uno smartphone o un tablet? Il sito è compatibile con questi dispositivi e si adatta alle dimensioni del tuo schermo. Se hai già ottenuto delle credenziali di accesso (utente e password) puoi selezionare il bottone "Login". In caso contrario puoi cliccare su "Non hai un account, registrati" e segui la procedura guidata.

La registrazione è gratuita.

PASS_Logo


Centrale Operativa e occupazione suolo inferiore a 48 ore

Competenze

Il servizio della centrale operativa è il c.d. front office del Corpo di Polizia Municipale della Città di Alba. All'interno della organizzazione rappresenta il collegamento operativo con le altre forze di Polizia presenti sul territorio.

  • Predispone ordinanze di modifica temporanea della circolazione collegate ad iniziative e manifestazioni, alle occupazioni temporanee di suolo pubblico da parte di privati, riceve segnalazioni sui problemi di traffico e circolazione, richiesta di nuovi spazi di sosta riservati a persone invalide, cura la notificazione di atti, gli accertamenti anagrafici.
  • Gestisce il registro degli oggetti e documenti smarriti secondo quanto stabilisce il Codice civile.
  • Inoltre l'ufficio gestisce il sistema di videosorveglianza presente sul territorio di Alba
  • Pratiche occupazioni suolo ed aree pubbliche
    • in caso di esecuzione di lavori edili o stradali
    • traslochi e altre attività (non commerciali) inferiori a 48 ore
    • occupazioni stradali per Associazioni ed Enti ONLUS
  • collegamento alla sezione modulistica

Gli utenti possono contattare l'ufficio per chiedere specifici interventi, tramite chiamata al numero 0173 328228, segnalare situazioni ritenute particolari, presentare domande relative alla circolazione stradale (permessi per disabili), attraverso apposita modulistica.

Organizzazione del Corpo

Informativa sul trattamento dei dati (privacy)

Attività del Corpo

;