Tutte le notizie (183)

“Mitiche famiglie”: laboratori di animazione teatrale per genitori e figli
Comunicati 16 ottobre 2024

“Mitiche famiglie”: laboratori di animazione teatrale per genitori e figli

Prende avvio un nuovo ciclo di incontri pensati per genitori e figli (6/10 anni) a cura dell’associazione DonChisciotteSiamoNoi alla Biblioteca civica “Giovanni Ferrero”.

“Tra le Langhe e la Riviera”, mostra di Daniela Ciravegna alla Biblioteca civica
Comunicati 16 ottobre 2024

La Biblioteca civica “G. Ferrero”, da martedì 22 ottobre a sabato 16 novembre 2024 ospita la mostra “Tra le Langhe e la Riviera” di Daniela Ciravegna.

Don Meyranesio da Pietraporzio: integerrimo studioso o... falsario patentato? Inaugurazione della mostra sabato 19 ottobre alle ore 17.
Comunicati 15 ottobre 2024

La mostra, allestita nella sala Luciano Maccario del Museo Federico Eusebio di Alba, verrà inaugurata il 19 ottobre 2024 alle ore 17:00 e sarà visitabile fino al 29 dicembre durante gli orari di apertura del museo.

Il trio comico Trejolie alla presentazione della nuova stagione del Teatro Sociale “G. Busca”
Comunicati 12 ottobre 2024

Sarà svelato il ricco cartellone 2024/2025, con una selezione di titoli che abbracciano sia il grande repertorio, sia opere e produzioni moderne

I giovani tra i 18 e i 23 anni possono candidarsi al progetto Cantiere Città – Junior Edition, entro il 25 ottobre
Comunicati 12 ottobre 2024

Il bando è dedicato a 30 giovani tra i 18 e i 23 anni e mira a promuovere il protagonismo giovanile, la partecipazione attiva e lo scambio culturale tra i ragazzi delle città finaliste al titolo di Capitale italiana della cultura 2026

Laboratorio gratuito di collage da sabato 19 ottobre, in Biblioteca Civica

Laboratorio gratuito di collage da sabato 19 ottobre, in Biblioteca Civica

Tre incontri di circa due ore pensati per lavorare con la manualità e con la fantasia realizzando ogni volta cose diverse

La 94ª edizione della Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba inaugurata dal Vicepremier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani
Comunicati 11 ottobre 2024

A intervistarlo sul palco del Sociale il direttore de La Stampa Andrea Malaguti. Ospiti Bergamo e Parma, con Alba Distretto delle Città Creative Unesco per la Gastronomia

Una storia tira l’altra, letture animate e laboratori in Biblioteca civica
Comunicati 27 settembre 2024

Una storia tira l’altra, letture animate e laboratori in Biblioteca civica

In ottobre tre appuntamenti dedicati alla Settimana Mondiale per l'Allattamento Materno, organizzati in collaborazione con l’Asl CN2 e il Centro Famiglie del Consorzio Socio-Assistenziale Alba – Langhe – Roero

Domenica 29 settembre s’inaugura la mostra “La novella degli scacchi – vis à vis de rien – Gustav Mahler/Cesare Pavese”
Comunicati 19 settembre 2024

Il progetto espositivo è incentrato sulle figure di Gustav Mahler e di Cesare Pavese e punta a sottolineare le affinità fra questi due grandi personaggi unendoli a una serie di altri fondamentali protagonisti del passaggio fra Ottocento e Novecento.

"Alba Medievale si Racconta". Storie nascoste della Cattedrale.
Comunicati 19 settembre 2024

"Alba Medievale si Racconta". Storie nascoste della Cattedrale.

Evento in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.  Sabato 28 settembre - ore 16.00 e ore 21.00.

Mostra “La cultura non fa rumore”, fotografie di Alberto Cacciatore
Comunicati 13 settembre 2024

Mostra “La cultura non fa rumore”, fotografie di Alberto Cacciatore

La Biblioteca civica “G. Ferrero”, da martedì 17 settembre a sabato 12 ottobre 2024 ospita la mostra fotografica “La cultura non fa rumore”, a cura di Alberto Cacciatore.

Sabato 14 settembre torna “Fino all’Alba”, la Notte Bianca di Alba
Comunicati 12 settembre 2024

Sabato 14 settembre torna “Fino all’Alba”, la Notte Bianca di Alba

“Fino all’Alba” è la notte più lunga e attesa dell’estate albese. Sabato 14 settembre 2024, cinque piazze, cinque spazi unici per divertirsi con dj set, concerti e animazioni.

Alba e la città di Tampere uniti dalla musica. I liceali finlandesi accolti dal Sindaco.
Comunicati 11 settembre 2024

Gli studenti del Liceo Musicale Hatanpään della città finlandese di Tampere sono stati accolti ieri, martedì 10 settembre, dal Sindaco Alberto Gatto e dall’Assessore Davide Tibaldi, nella sala Consiliare.

“La Settimana della Musica”. Il Civico Istituto Musicale inaugura l’anno con concerti e lezioni aperte
Comunicati 6 settembre 2024

Per presentare le tante attività proposte, l’Istituto aprirà al pubblico dal 13 al 20 settembre per “La settimana della musica”

“Trent’anni di Bosnia. Un paradigma della contemporaneità”. Mostra fotografica di Enrico Carpegna in San Domenico