Segreteria Giunta e Consiglio

Ultima modifica 5 ottobre 2022

Attività dell'Ufficio
  • provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta e del Consiglio Comunale
  • provvede alla raccolta delle relazioni che provengono dai vari  uffici-settori, acquisisce i pareri necessari e previsti dallo Statuto comunale e predispone l’ordine del giorno
  • redige i verbali di deliberazione, ne cura la  pubblicazione on line e l’archiviazione
  • provvede, con le modalità prescritte, alla raccolta, pubblicazione on line e archiviazione delle determinazioni dirigenziali e delle ordinanze sindacali e dirigenziali
  • trasmette gli elenchi delle deliberazioni adottate e delle determinazioni dirigenziali al Presidente del Consiglio comunale, al Vice Presidente, ai Capigruppo consiliari e, ove richiesto, ai settimanali locali
  • rilascia copie conformi dei summenzionati atti a seguito espressa richiesta da far pervenire all'ufficio utilizzando il seguente modulo debitamente compilato
  • presta assistenza ai Consiglieri per tutte le attività proprie del mandato nonchè  cura le attività della Conferenza dei Capigruppo e dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale

;