Segreteria Giunta e Consiglio
Ultima modifica 5 ottobre 2022
Attività dell'Ufficio
- provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta e del Consiglio Comunale
- provvede alla raccolta delle relazioni che provengono dai vari uffici-settori, acquisisce i pareri necessari e previsti dallo Statuto comunale e predispone l’ordine del giorno
- redige i verbali di deliberazione, ne cura la pubblicazione on line e l’archiviazione
- provvede, con le modalità prescritte, alla raccolta, pubblicazione on line e archiviazione delle determinazioni dirigenziali e delle ordinanze sindacali e dirigenziali
- trasmette gli elenchi delle deliberazioni adottate e delle determinazioni dirigenziali al Presidente del Consiglio comunale, al Vice Presidente, ai Capigruppo consiliari e, ove richiesto, ai settimanali locali
- rilascia copie conformi dei summenzionati atti a seguito espressa richiesta da far pervenire all'ufficio utilizzando il seguente modulo debitamente compilato
- presta assistenza ai Consiglieri per tutte le attività proprie del mandato nonchè cura le attività della Conferenza dei Capigruppo e dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale