Municipium
Competenze
Le principali funzioni possono essere riassunte come segue:
- assistenza del Sindaco su questioni di carattere tecnico e politico-amministrativo;
- effettuare, su richiesta del Sindaco e d’intesa con i competenti uffici comunali, studi e ricerche tecniche su problematiche più ampie, delle quali venga investito il Sindaco in veste istituzionale;
- partecipare, su richiesta del Sindaco, a riunioni od incontri tecnici ed istituzionali, ancorché senza titolo di rappresentanza;
- coadiuvare il Sindaco nei rapporti di carattere istituzionale del medesimo, sia interni (Giunta, Assessori, Consiglio Comunale) che esterni (altri Enti e Istituzioni, soggetti politici ecc.);
- coadiuvare il Sindaco nei rapporti con le funzioni di direzione dell'Ente (Segretario Generale , Dirigenti) e le attività politiche;
- altri incarichi specifici, di volta in volta conferiti, anche informalmente, dal Sindaco, nell'ambito degli obiettivi di governo da perseguire;
- coordinare e potenziare le attività di comunicazione del Comune.
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Telefono : 0173 292329
Email : capogabinetto@comune.alba.cn.it
Ultimo aggiornamento: 17 agosto 2023, 14:34