Teatro d'Aosta - "Pippi Calzelunghe"
Ultima modifica 7 maggio 2021
Pippi Calzelunghe... E' amica libertà
di Livio Viano
con Stefania Ventura
drammaturgia di Livio Viano, Marie Claire Chaberge
musiche e canzoni di Sandro Balmas
scenografie di Anna Demattè
animazioni video di Davide Dell’Anna
Info generali
Data: domenica 15 dicembre 2013
Ora: 16:30
Sala: M. Abbado
Ingresso: a biglietto (vai ai prezzi big.) oppure in abbonamento (vai ai prezzi abb.)
Modalità acquisto: (vai alla pagina biglietti - vai alla pagina abbonamenti)
Lo spettacolo
Pippi non si nasconde. Non è un'eroina dalla doppia vita, bimbetta carina e delicata di giorno, mostriciattolo lentigginoso e agitato di sera. Lei è sempre così; non nasconde la sua forza, la sua magia, così come non nasconde la sua ignoranza. Non nasconde il suo difficile rapporto con le autorità, la sua immensa libertà e indipendenza. Questa sua trasparenza spesso non le rende la vita facile: le suddette “autorità” vogliono imbrigliarla perchè non possono ammettere l'esistenza di un individuo che non ha bisogno di strutture sociali per vivere, e vivere bene per giunta.
Pippi, in barba a tutti quanti, se la cava sempre e comunque, anzi è sempre pronta ad aiutare, seguendo un codice comportamentale tutto suo che di certo non la trasformerà mai in un avvocato o una commessa, ma nemmeno una poco di buono. Perchè la libertà in Pippi porta sempre alla generosità.
- Si ricorda che il Botteghino del teatro in piazza Vittorio Veneto, 3 (tel. 0173 35189) è aperto al pubblico sempre a partire da 1 ora prima dell'inizio dell'appuntamento.