Scissorhands Il Musical
Ultima modifica 5 maggio 2021
SCISSORHANDS IL MUSICAL
liberamente tratto da Edward mani di forbice
testo e musiche di Nando Remondino
regia di Lucia Servetti
Compagnia I secondi “M”atti di Priocca
Info generali
Date: sabato 7 marzo 2015
Ora: 21.00
Sala: M. Abbado
Ingresso: a biglietto (vai ai prezzi biglietti) oppure in abbonamento (vai ai prezzi abb.)
Modalità acquisto: (vai alla pagina biglietti - vai alla pagina abbonamenti)
Lo spettacolo
Una cittadina anonima di piccoli borghesi in cui non ha mai nevicato. Un inventore deciso a superare Dio. Una rappresentante Avon con il complesso della mamma chioccia. Un ragazzo con le forbici al posto delle mani. Questi i personaggi e lo scenario da cui prende il via la storia di Edward, una fiaba senza tempo sulla dura vita di chi si ritrova ad essere diverso.
Quando Peggy Buggles, stanca dei continui rifiuti, decide di vendere i suoi prodotti Avon all’inquilino dello spaventoso castello gotico in cima alla collina, il personaggio che si trova di fronte non è dei più rassicuranti. Ma il ragazzo con le forbici al posto delle mani che lì vive è solo e senza genitori e portarlo a vivere con sé sembra, a Peggy, la soluzione migliore.
Inizia così la nuova vita di Edward, piena di sorprese ed incidenti, piena di bizzarri individui che lo caricano di attenzioni e consigli e di casalinghe che lo guardano con curiosità e sospetto.
Scissorhands è la storia di come Edward si è innamorato, ha dato sfogo alle sue doti artistiche e ha trovato la sua vocazione professionale. Scissorhands è la storia di tutte le strane persone intorno a lui.