Lella Costa e Paolo Calabresi - "Nuda Proprietà"
Ultima modifica 7 maggio 2021
di Lidia Ravera
con Lella Costa e Paolo Calabresi
e con Claudia Gusmano e Marco Palvetti
scene di Francesco Ghisu
musiche di Antonio Di Pofi
regìa di Emanuela Giordano
La Contemporanea
in coproduzione con Mismaonda
Info generali
Data: martedì 25 febbraio 2014
Ora: 21:00
Sala: M. Abbado
Ingresso: a biglietto (vai ai prezzi big.) oppure in abbonamento (vai ai prezzi abb.)
Modalità acquisto: (vai alla pagina biglietti - vai alla pagina abbonamenti)
Lo spettacolo
Lella Costa e Paolo Calabresi sono i protagonisti dello spettacolo tratto da Piangi Pure, il nuovo romanzo di Lidia Ravera, una delle scrittrici italiane più quotate, nota ai più grazie al suo primo bestseller Porci con le Ali.
Innamorarsi a 60 anni è una sfida, una forma d'arte, un capolavoro. L'amore raccontato e vissuto in quella fase della vita che viene considerato generalmente autunno ma che in realtà ha le sue peculiarità e tutta la dignità di momento da vivere intensamente come qualsiasi fase della vita. Una questione di sicuro appeal nella contemporaneità, ma che non è banalmente da ridurre "all'amore dei vecchi". E' la vittoria della libertà contro gli stereotipi.
Tutto comincia con una stanza in subaffitto. Iris la offre a Carlo, psicanalista sfrattato del pianoterra. Intanto lei, rimasta senza un soldo, vende in nuda proprietà la casa. Iris contro ogni logica si innamora di Carlo e Carlo di Iris. Lui dopo un po', ma va bene così.
Una commedia che renderà tutti più leggeri e agguerriti, con il sorriso sulle labbra, felici di aver celebrato insieme un rito propiziatorio, una festa in onore della forza e della fragilità umana.
- Si ricorda che il Botteghino del teatro in piazza Vittorio Veneto, 3 (tel. 0173 35189) è aperto al pubblico sempre a partire da 1 ora prima dell'inizio dell'appuntamento.