Informagiovani

Ultima modifica 25 settembre 2024

logoInfo

Informagiovani: Lo sportello per i giovani della Città di Alba

Lo sportello Informagiovani si trova presso gli uffici della Ripartizione Socio Educativa e Culturale in via G. Govone 11. Il Servizio offre informazioni e una prima consulenza orientativa su 4 aree fondamentali e di interesse giovanile:

  • Lavoro: informazioni ed accompagnamento nella redazione di curriculum vitae e lettera motivazionale, rassegna stampa giornali locali, lavoro presso famiglie (baby sitter, collaboratrice domestica), offerte del Centro per l’Impiego Alba-Bra e della Provincia di Cuneo e Torino, informazioni su lezioni private e banca dati con offerte di lavoro.
  • Scuola/formazione: informazioni sull’offerta formativa in obbligo scolastico e formativo, corsi di Formazione Professionale, di formazione specifica (post diploma) e informazioni sul percorso scolastico universitario.
  • Tempo libero: schede informative sui servizi del territorio, corsi per il tempo libero, bacheca degli appuntamenti/eventi sul territorio, informazioni relative ad associazioni di volontariato e culturali del territorio.
  • Mobilità: opportunità di studio e lavoro all’estero, vacanze e soggiorni per giovani e studenti, soggiorni alla pari

 

CATALOGHI SCUOLE A.S. 2024-2025

L'Ufficio Informagiovani ha predisposto i cataloghi delle proposte educative per l’anno scolastico 2024/2025 destinati agli studenti di tutti gli ordini e grado di scuola.
Clicca qui per scaricarli 

 
INFORMAGIOVANI IN CITTA'
A partire dal 4 ottobre, dalle 16.30 alle 18.30, riprenderà "Informagiovani in città" presso lo "Spazio DOM" 

Gli sportelli saranno aperti:
-          “IN VIALE MASERA” al Salone polifunzionale in viale Piero Masera 1 – tutti i martedì dalle 14.00 alle 16.00
-          “IN BIBLIO” alla Biblioteca Civica “G. Ferrero” in via Vittorio Emanuele, 19 – tutti i venerdì dalle 14.00 alle 16.00
-          “IN DÖM” allo Spazio DÖM in via Vincenzo Giacosa 7/a - tutti i venerdì dalle 16.30 alle 18.30.

Gli sportelli saranno gestiti dagli operatori dell’Informagiovani e andranno ad aggiungersi all’ufficio di via General Govone 11. L’accesso sarà libero e gratuito per avere informazioni su scuola e formazione, lavoro, tempo libero, viaggi e mobilità e Servizio civile universale.


;