Gianluca Guidi - "Boeing Boeing"
Ultima modifica 7 maggio 2021
Locandina
Commedia in due atti di Marc Camoletti
con Gianluca Guidi e Gianluca Ramazzotti
e con Ariella Reggio nel ruolo di Berthe
e Barbara Snellenburg, Marjo Berasategui, Sonja Bader
versione Italiana di Luca Barcellona e Francis Evans
regia di Mark Schneider
sulla regia originale di Matthew Warchus
produzione Ente Teatro Cronaca
in coproduzione con Festival di Borgio Verezzi e
Festival Benevento Città Spettacolo XXXII edizione
Info generali
Date: sabato 22 e domenica 23 marzo 2014
Ora: sabato alle ore 21 - domenica POMERIDIANA ore 18
Sala: M. Abbado
Ingresso: a biglietto (vai ai prezzi big.) oppure in abbonamento (vai ai prezzi abb.)
Modalità acquisto: (vai alla pagina biglietti - vai alla pagina abbonamenti)
Lo spettacolo
Una commedia scoppiettante tra intrighi, malintesi e battute mozzafiato: questo è Boeing Boeing, lo spettacolo che vanta un cast internazionale a partire da Gianluca Guidi in coppia per la prima volta con Gianluca Ramazzotti per dar vita ad un duo esplosivo di grande comicità. Al gruppo si aggiunge la nota attrice teatrale Ariella Reggio, conosciuta dal pubblico per la fiction Tutti pazzi per Amore dove interpreta il ruolo della Zia. Ed infine, sul palcoscenico di Alba, delle splendide bellezze come Marjo Baratasegui e Barbara Snellenburg.
Siamo negli anni 60. Bernardo (Gianluca Guidi), un architetto italiano di successo che vive e lavora a Parigi, si destreggia fra tre fidanzate straniere che fanno le assistenti di volo per tre diverse compagnie aeree. Egli tiene puntigliosamente gli orari delle loro compagnie in modo che le tre donne non si incontrino mai. Fondamentale è l’aiuto della sua governante Berta (Ariella Reggio), che a malincuore reimposta i menu e l'arredamento della camera da letto a seconda di arrivi e partenze. Tutto “vola” liscio fino a quando un vecchio compagno di scuola di Bernardo, Roberto (Gianluca Ramazzotti), arriva inaspettatamente dall'Italia e, nel chiedere ospitalità, tenta di adeguarsi – non senza imbarazzi – al "calendario romantico" perfetto e senza intoppi. Purtroppo per Bernardo, però, non tutte le ciambelle riescono con il buco: un jet Boeing nuovo di zecca più veloce e tecnologico, i ritardi degli aerei, le previsioni del tempo a dir poco bizzarre, l’umore variabile delle donne, scombinano i piani creando malintesi che si risolvono in divertenti gags tra i protagonisti della commedia.
- Si ricorda che il Botteghino del teatro in piazza Vittorio Veneto, 3 (tel. 0173 35189) è aperto al pubblico sempre a partire da 1 ora prima dell'inizio dell'appuntamento.