Bando per le associazioni area cultura 2025
Ultima modifica 6 novembre 2024
Le domande di contributo per i progetti 2025 del bando cultura dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 22/11/2024.
Possono beneficiare dei contributi le Associazioni Culturali che hanno sede ad Alba o che operano sul territorio a beneficio della città di Alba.
I progetti devono consistere in attività di promozione culturale; attività divulgative; attività finalizzate alla promozione della lettura; attività finalizzate alla ricerca storica sul territorio; iniziative culturali che valorizzino le identità del territorio; eventi musicali; rappresentazioni teatrali; ricerca e sperimentazione per l’integrazione fra forme espressive e tradizioni culturali; attività culturali radicate sul territorio che abbiano conseguito negli anni una spiccata e riconosciuta identità; promozione dell’immagine di Alba attraverso la cultura e iniziative autogestite da associazioni giovanili nel campo della cultura.
Per i progetti 2025 è stata messa a disposizione la somma complessiva di 22.000 euro. Tale somma verrà destinata sulla base di una graduatoria definita da un’apposita Commissione di valutazione ed approvata dalla Giunta comunale.
Il progetto dovrà terminare entro e non oltre il 22 Novembre 2025. Il contributo è concesso nella misura massima del 75% della spesa ammissibile del progetto.
La consegna delle domande potrà avvenire mediante invio all'indirizzo di posta elettronica certificata comune.alba@cert.legalmail.it (l'invio può essere effettuato anche da un indirizzo di posta elettronica non certificata) oppure tramite consegna a mano all' Ufficio Protocollo del Comune di Alba, Piazza Risorgimento 1.
Per informazioni:
Comune di Alba - Ripartizione Socio Educativa e Culturale
via G. Govone n. 11
Tel. 0173 292346
cultura@comune.alba.cn.it