Prenotazione Carta d'Identità Elettronica

Ultima modifica 27 luglio 2023

Prenotazione obbligatoria per richiedere la Carta d’Identità Elettronica

Per richiedere l’emissione della carta d’identità elettronica il Ministero dell’Interno ha predisposto un’agenda online con la quale i cittadini possono fissare un appuntamento e scegliere in quale giorno e a quale ora recarsi in Comune.

Anche ad Alba, per ottenere l’emissione della carta elettronica, occorre prenotarsi accedendo e registrandosi al sito https://www.prenotazionicie.interno.gov.it

Una volta effettuata la prenotazione, l'interessato dovrà presentarsi allo sportello, nel giorno e nell’ora stabiliti, munito di: tessera sanitaria, precedente Carta di Identità (o della denuncia alle Forze dell’Ordine in caso di smarrimento o di furto),
una fotografia recente in formato tessera (anche su chiavetta usb); il pagamento di 22,20 € avverrà tramite bancomat/carta di credito allo sportello in fase di rilascio della CIE oppure tramite PagoPA dal sito ufficiale del Comune di Alba.

Solo i cittadini che sono impossibilitati a registrarsi autonomamente potranno rivolgersi direttamente all’Ufficio Anagrafe del Comune di Alba al recapito telefonico 0173 292 457, oppure 0173 292 217, attivi dal martedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30.