Segreteria Consiglio

Ultima modifica 10 giugno 2021

Attività dell'Ufficio

  • predisposizione dell’ordine del giorno del Consiglio comunale, sentiti i Dirigenti;
  • predisposizione delle deliberazioni per la discussione del Consiglio comunale, sulla base delle proposte pervenute dai Dirigenti delle singole Ripartizioni e successivo invio ai Consiglieri, Assessori, Dirigenti ed alla stampa;
  • assistenza ai Consiglieri per tutte le attività proprie del mandato;
  • assistenza ai lavori del Consiglio e verbalizzazione delle sedute;
  • formalizzazione, dopo ogni seduta consiliare, dei verbali di deliberazione e dei verbali di seduta, curando la pubblicazione e le successive formalità nonché trasmettendo le copie secondo le indicazioni del Consiglio;
  • rilascio agli interessati che ne facciano richiesta di copie di atti, ai sensi della legge 241/1990, modificata dalla legge n. 69/2009 sul diritto di accesso agli atti amministrativi;
  • assistenza e cura attività della Conferenza dei Capigruppo;
  • cura attività di segreteria dell’ Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale.

Contatta l'ufficio

Indirizzo: Piazza Risorgimento, 1 - Alba
tel. 0173/292245 - 432
fax 0173/292303
Email: consiglio.giunta@comune.alba.cn.it

Orario dell'ufficio consiglio:

LUNEDI': CHIUSO

 MARTEDI' - MERCOLEDI'  E VENERDI'': dalle ore 8.30 alle ore 12.30

GIOVEDI': dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30

SABATO: dalle ore 8.30 alle ore 12.00

A CAUSA DELL’EMERGENZA SANITARIA IN CORSO VERRA’ PRIVILEGIATO IL CANALE TELEMATICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE.

QUALORA TALE MODALITA’ NON SI RENDA POSSIBILE, GLI ACCESSI ALLO SPORTELLO VERRANO GARANTITI SOLO SU APPUNTAMENTO CONTATTANDO L’UFFICIO NELLE GIORNATE ED ORARI DI APERTURA SOPRARIPORTATI.