Contratti, appalti e CUC

L'ufficio gestisce gli appalti pubblici attraverso la redazione di bandi di gara, la gestione delle procedure di aggiudicazione e la stipula dei contratti.

Municipium

Competenze

L'ufficio prioritariamente svolge attività di gestione delle gare relative agli appalti di lavori, servizi e forniture, comprensive delle procedure di project financing, concessione di lavori e servizi, incarichi professionali.

L'Ufficio Contratti espleta le procedure di gara, dalla pubblicazione dei bandi alla stesura dei contratti. Fornisce consulenza in materia contrattuale alle imprese partecipanti alle gare e agli uffici interessati. Cura le comunicazioni con l'Autorità Nazionale Anticorruzione e con l'Osservatorio regionale dei contratti pubblici. Coordina l'iter dei contributi e dei mutui per il finanziamento delle attività comunali. All’ufficio fa capo la gestione della Centrale Unica di Committenza cui aderiscono i Comuni per lo svolgimento delle gare per l’acquisizione di beni e servizi, fino all’aggiudicazione definitiva. L’ufficio rientra nella struttura di Staff e coadiuva il Segretario Generale nella predisposizione di avvisi e provvedimenti di nomina sindacale. L’ufficio assiste il Segretario Generale nelle attività di segreteria.

Notizie sulle procedure di gara sono presenti sulle piattaforme trasparenza, ai link sottostanti.

Portale Bandi Telematici Centrale di Committenza

Portale Bandi Telematici Comune di Alba

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Elenco servizi offerti

Municipium

Sede principale

Palazzo Municipale

Piazza Risorgimento, 1, 12051 Alba CN, Italia

Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2023, 10:52