Dal Castello di Pralormo sono arrivati i bulbi di tulipano per le aiuole albesi

Pubblicato il 29 novembre 2024 • Comune

Anche quest’anno la città di Alba ha avuto in dono i preziosi tulipani della collezione del Castello di Pralormo che, con i loro stupendi colori, creeranno la prossima primavera 2025 un meraviglioso effetto scenico in alcune zone della città.

I bulbi, circa 3.000, sono stati consegnati alla Città di Alba da Consolata di Pralormo, l’ideatrice della grande manifestazione floreale Messer Tulipano che si svolge nel parco del Castello di Pralormo e che nel 2025 compirà 25 anni. Proprio per celebrare il primo quarto di secolo della manifestazione, la città di Alba ricorderà l’anniversario nelle aiuole fiorite con i tulipani.

Il Sindaco Alberto Gatto: “Il mio più sincero ringraziamento a Messer Tulipano e alla sua ideatrice per averci nuovamente portato in dono i bulbi. Le aiuole di tulipani in città si fanno notare ogni anno per bellezza e originalità. Alba è un Comune Fiorito, sempre attento al verde e alla scelta delle essenze arboree per abbellire le aree urbane. Apprezziamo molto questo sodalizio, che dura ormai da alcuni anni e che ci auguriamo continui ancora in futuro”.

Prosegue così – dichiara Consolata Pralormo - la collaborazione tra il Comune di Alba e il Castello di Pralormo per valorizzare e donare bellezza alla città, dove i cittadini potranno passeggiare e apprezzare i tulipani fioriti, in attesa di poterli ammirare anche al Castello di Pralormo dal 29 marzo al 1 maggio 2025 in occasione di Messer Tulipano con più di 100.000 tulipani rinnovati ogni anno sia nelle varietà che nei colori”.