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Vecchie autorizzazioni per l’accesso alla ztl con scadenza al 31 dicembre devono essere rinnovate entro tale data sul portale Pass

Pubblicato il 11 dicembre 2025 • Mobilità

Chi ha una vecchia autorizzazione per l’accesso all’area pedonale e/o ad una o più ztl (zona a traffico limitato) del centro storico di Alba con scadenza al 31 dicembre 2025, deve rinnovarla entro la scadenza sul nuovo portale Pass dedicato,  accessibile al seguente link: https://pass.brav.it/Alba/FrontOffice/

 

Il rinnovo non si può più fare allo sportello della Polizia Municipale.

 

L’utente deve registrarsi sul sito per ottenere le credenziali di accesso. Entrare sul portale con le proprie credenziali e cliccare su “Mai stato in possesso di un'autorizzazione” – Prosegui – creare la propria anagrafica compilando tutti i campi ed allegando il proprio documento d’identità.

 

Dopodiché selezionare:

 

      AREA PEDONALE

 

        TRANSITO E SOSTA - valido 2 anni

- Per attività commerciali con sede nell'area pedonale per operazioni di carico/scarico per una durata massima di ½ ora con obbligo di esposizione del disco orario.

L’accesso è consentito nella fascia oraria dalle ore 07:00 alle ore 11:00 dei giorni feriali.

(L’autorizzazione consente la sosta solo negli spazi autorizzati).

-      Altri servizi

 

        SOLO TRANSITO - valido 2 anni

- Per residenti o domiciliati

- Attività di commercio su area pubblica (mercato settimanale);

 

        DISABILI - per il transito di invalidi residenti ad Alba o altro comune;

 

        ACCESSO STRAORDINARIO - in caso di transito giornaliero occasionale 

(possibilità di registrazione entro le 72h dal passaggio);

 

Oppure:

 

      ZTL   solo per la richiesta di transito in Via Rattazzi.

 

Per ulteriori informazioni: 0173 292265 – 0173292275.