Titoli di viaggio gratuiti per viaggiare sulla Linea verde cittadina

Pubblicato il 13 dicembre 2024 • Mobilità

A partire dal 2 gennaio 2025 per poter viaggiare gratuitamente sulla Linea Verde cittadina che transita dal lunedì al sabato sulla circonvallazione, occorrerà munirsi di un titolo di viaggio.

Il possesso di un titolo gratuito contribuirà a rendere più sicura la linea, prevenendo comportamenti che trasgrediscono le regole di viaggio o che possono risultare pericolosi.

Gli utenti che intenderanno usufruire gratuitamente della Linea potranno scegliere una di queste modalità:

Scaricare sul proprio smartphone l’app Moeves Bus e, dopo essersi registrati o autenticati, dotarsi di un biglietto digitale gratuito di corsa semplice “Linea Verde Urbano Alba” valido esclusivamente su tale linea da attivare tassativamente prima della salita a bordo autobus

oppure

Attivare un abbonamento “Gratuito Linea Verde Urbano Alba” da caricare su Tessera BIP personale (acquistabile presso le rivendite). Tale abbonamento sarà valido esclusivamente sulla Linea Verde e dovrà essere validato  tassativamente durante la salita a bordo autobus

oppure

Essere già in possesso di un qualsiasi abbonamento Urbano Alba in corso di validità, da validare tassativamente durante la salita a bordo autobus

 

In carenza dei uno dei titoli gratuiti sopra elencati sarà comunque possibile continuare ad usufruire della Linea verde acquistando a bordo autobus regolare biglietto di corsa semplice a tariffa pari a euro 1,50.

Si precisa inoltre che, a prescindere dal titolo di viaggio utilizzato, non sarà possibile permanere a bordo dell’autobus della Linea Verde  per più di una corsa alla volta, al termine della quale l’utente dovrà necessariamente scendere dall’autobus.

«Su sollecitazione di conducenti, cittadini e Polizia Locale, abbiamo ripensato alla modalità di utilizzo della linea verde. – Dichiara l’Assessore ai Trasporti e Mobilità Edoardo Fenocchio –  Continua il nostro impegno per monitorare e migliorare la sicurezza ed il benessere dei viaggiatori che hanno scelto di spostarsi in città con mezzi di trasporto sostenibile. Allo stesso tempo vogliamo tutelare il lavoro degli autisti e del personale che, ogni giorno garantisce la fruibilità del servizio.»