Servizio civile universale: prorogata al 22 febbraio la scadenza per le domande del progetto albese “Il pass culturale dei giovani”

Pubblicato il 16 febbraio 2024 • Comune , Cultura , Giovani

Il Comune di Alba propone il progetto “Il pass culturale dei giovani”, il cui obiettivo generale è quello di promuovere opportunità di apprendimento e crescita culturale a favore dei giovani, sostenendone l’inclusione e la partecipazione attiva al panorama locale delle istituzioni culturali.

Il progetto prevede il coinvolgimento di cinque volontari così distribuiti: due nella Biblioteca Civica “G. Ferrero”, uno all’Ufficio Informagiovani, uno al Museo Civico “F. Eusebio” e uno al Teatro Sociale “G. Busca”.

L’impegno settimanale è in media di 25 ore. I volontari in Servizio Civile ricevono un trattamento economico pari a 507,30 euro mensili erogati direttamente dal Ministero.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il progetto “Il pass culturale dei giovani” si può consultare il sito del Comune di Alba all’indirizzo www.comune.alba.cn.it/it/page/69275