“Giornata regionale del gioco libero all’aperto” sabato 27 maggio, giochi e divertimento al parco Sobrino e al Böblingen
Sabato 27 maggio 2023, dopo il successo della prima edizione, torna ad Alba la Giornata regionale dedicata al gioco libero all’aperto.
Istituita lo scorso anno dal Consiglio regionale del Piemonte, la Giornata cade sempre l’ultimo sabato di maggio e vuole essere un’occasione gioiosa per bambini e ragazzi per stare insieme e riscoprire il piacere di giocare all’aria aperta.
L’iniziativa vedrà ad Alba il coinvolgimento dell’associazione San Paolo Sport e del “Centro H Zone” in un pomeriggio di attività rivolte a bambini e ragazzi: i più piccoli potranno giocare al parco Sobrino, con giochi e colori, in piena libertà e fantasia, mentre i più grandi potranno divertirsi nel campo da basket del parco Böblingen.
L’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Alba, che da sempre rivolge un’attenzione particolare alle famiglie e ai bambini, ha programmato il pomeriggio di gioco al parco Sobrino e al parco Böblingen dalle ore 15:30 alle 18:30, con il coordinamento e l’organizzazione della Ripartizione Socio Educativa e Culturale. «Raccogliamo anche quest’anno l’invito della Regione Piemonte e aderiamo alla Giornata del gioco libero. – dice l’Assessore Elisa Boschiazzo – Un’iniziativa importante che moltissime città piemontesi condividono e che permette ai bambini di vivere un momento all'aperto e di imparare giochi che stimolano la creatività, grazie anche alla presenza di educatori.»