Alba: Progetto Estate Lavoro 2023

Pubblicato il 27 aprile 2023 • Giovani , Lavoro

EstateLavoro

Il progetto, curato dall’Ufficio Informagiovani, prevede l’opportunità per i ragazzi di vivere una vera e propria esperienza nel mondo del lavoro durante la pausa scolastica estiva. Durante il percorso i ragazzi saranno accompagnati in tutte le fasi da personale qualificato e verranno inseriti in azienda utilizzando la formula del tirocinio.

Gli ambiti in cui potranno operare sono diversi: dalla ristorazione, ai supermercati, aziende di vari settori, uffici, negozi ecc.. Gli operatori dell’Informagiovani incroceranno domanda/offerta cercando di assecondare il più possibile i desideri manifestati dai ragazzi e individuando opportunità nell’ambito preferito.

L’adesione al progetto prevede il possesso di alcuni requisiti:
aver compiuto 16 anni
essere residenti ad Alba
aver assolto l’obbligo scolastico
avere la disponibilità per almeno 2 mesi consecutivi con un impegno orario da un minimo di 20 ore ad un massimo di 40 ore settimanali.

Per aderire al progetto è necessario contattare l’Ufficio Informagiovani scrivendo a: informagiovani@comune.alba.cn.it.

Mercoledì 24 maggio 2023, alle ore 18.00, si terrà al Centro Hzone (piazzale Beausoleil 1 – Alba) una serata di presentazione di Estate Lavoro. Sarà l’occasione per avere chiarimenti e approfondire meglio le caratteristiche del progetto.

Per informazioni: Ufficio Informagiovani - via G. Govone, 11 – Alba tel. 0173 292348-349 informagiovani@comune.alba.cn.it