Teatro all'Arena - Tutto sua madre

Pubblicato il 17 giugno 2023 • Evento culturalevia Accademia

Arena Guido Sacerdote

del Teatro Sociale Giorgio Busca

(ingresso via Accademia)

Cinque serate per altrettanti appuntamenti da non perdere! Quest’anno il cartellone di Teatro all’Arena, curato dal Teatro Sociale “G. Busca”, offre proposte molto diverse tra loro: musica, prosa e comicità si uniscono in un unico programma.

Il trasformismo e la bravura di Gianluca Ferrato aprono le serate del Teatro all’Arena per poi lasciare posto all’operetta di Corrado Abbati. Il mese di luglio prosegue con la comicità pura di Tiziana Foschi e le sue doti da imitatrice, ma anche con la canzone popolare degli Amemanera. Il programma si chiude con un bellissimo e molto divertente spettacolo di prosa portato in scena dalla compagnia Stivalaccio Teatro, già molto apprezzata dal pubblico nel corso della stagione teatrale 2022/2023 del Teatro Sociale.

Mercoledì 28 giugno

Ore 21.00

TUTTO SUA MADRE
tratto da Les garçons et Guillaume, à table!
di Guillaume Gallienne

con Gianluca Ferrato
regia di Roberto Piana
produzione Bis Tremila

Un esilarante, sottile e profondo monologo, talmente ricco di personaggi da sembrare una commedia. La storia racconta di Guillaume e del suo coming-out al contrario. Frettolosamente catalogato dal padre e dai fratelli come omosessuale, Guillaume si ritrova ad imitare e a far vivere tutte le donne che ha immaginato o conosciuto: la principessa Sissi, una perfetta ballerina andalusa, sua nonna, sua zia ed ovviamente sua madre, nel tentativo di farsi vedere come “unico”.

tuttosuamadre